Uso sostenibile dell'acqua

L’acqua di rubinetto è buona, sicura e controllata.
L’abitudine di consumare preferibilmente acqua di rubinetto, inoltre, fa bene all’ambiente.

Per questo Viacqua promuove il consumo di acqua dell'acquedotto in casa e fuori casa.  

Porta sempre con te una borraccia quando esci: l’uso delle borracce personali consente di evitare la produzione di grandi quantità di rifiuti in plastica. Puoi riepirla gratuitamente presso le fontanelle pubbliche che erogano acqua di acquedotto.

Viacqua sostiene i Comuni che vogliano promuovere l'uso di acqua di acquedotto nelle manifestazioni pubbliche mettendo a disposizione gratuitamente fontenelle ed erogatori. L'obiettivo è promuovere il consumo sostenibile dell’acqua, ridurre rifiuti in plastica e sviluppare un’economia circolare. 
Leggi in questo modulo le condizioni di fornitura e richiedi una fontanella o un erogatore per la tua manifestazione inviando il modulo compilato a sostenibilita@viacqua.it

Viacqua sostiene i Comuni che vogliano installare fontanelle o casette dell'acqua in luoghi pubblici attraverso un contributo economico per la realizzazione dell'allacciamento idrico. Per richiedere tale sostegno inviare una richiesta scritta a sostenibilita@viacqua.it accompagnata da questo modulo compilato.