Casa o immobile già utilizzato in precedenza, contatore aperto

Quando richiedi la stipula di un contratto di fornitura su un contatore aperto, intestato ad altri, chiedi una voltura.

Con questa richiesta il contatore non sarà sigillato e riaperto, sarà solo variato il soggetto a cui è intestata la fornitura.

In questo caso è necessario leggere il contatore e comunicare a Viacqua la lettura di passaggio e la sua data, che segna fino a che consumo arriva la competenza del vecchio intestatario e dove inizia quella del nuovo intestatario.

Puoi farlo allo sportello, al telefono o inviando via mail l'apposito modulo.

Entrambi i soggetti interessati devono accettare la lettura di passaggio.

Al nuovo intestatario sarà richiesta un'autocertificazione relativa alla sua titolarità sull'immobile e ai dati catastali dell'unità immobiliare.

Per il contratto che sarà stipulato tra Viacqua e il nuovo intestatario, le modalità e condizioni di fornitura sono stabilite dal Regolamento e dalla Carta del servizio del Consiglio di Bacino Bacchiglione. I corrispettivi per il servizio erogato sono approvati annualmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI).

L’attivazione del servizio prevede il costo di € 40 + Iva (10%).

Per chi non attiva subito la domiciliazione bancaria è previsto inoltre un deposito cauzionale rimborsato al momento della cessazione del contratto o al momento in cui si attiva la domiciliazione delle bollette.

Queste somme sono addebitate nella prima bolletta.

E' possibile scegliere se ricevere la bolletta cartacea o se aderire al servizio Bolletta Web e ricevere la bolletta via mail.

 

Cambio intestazione del contratto a seguito di decesso dell'intestatario o separazione

Se, a seguito di decesso del precedente intestatario o di separazione, vuoi intestare a te, quale erede coresidente o ex coniuge coresidente, i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione già attivi, senza chiudere il contatore, devi effettuare una lettura del contatore di passaggio dal vecchio al nuovo intestatario e ti chiediamo di utilizzare il modulo specifico per la voltura eredi.



Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 69 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su