Nuovo contratto con contatore aperto

Per la richiesta di stipula di un nuovo contratto, su un contatore aperto (voltura), è necessario comunicare la lettura del contatore e la data della lettura, così da segnalare il consumo di competenza del precedente intestatario.
È possibile comunicare la lettura del contatore e procedere alla voltura, recandosi presso uno sportello, previa prenotazione di un appuntamento, telefonando al Servizio Clienti oppure inviando il modulo compilato a contratti@viacqua.it.

Qualora il cambio di intestazione del contratto avvenga per decesso o per separazione dall’intestatario precedente, è necessario, invece, compilare questo modulo. Tale voltura è gratuita se sussistono 3 condizioni: il richiedente è erede di primo grado dell'attuale intestatario, era residente con l'attuale intestatario al momento del decesso ed è tuttora residente presso l'immobile per il quale si chiede voltura.
Nel caso in cui non sussistano tutte queste condizioni, è necessario procede con il seguente modulo.


I dettagli del contratto stipulato con il nuovo intestatario, le modalità e le condizioni di fornitura sono stabilite dal Regolamento e dalla Carta del servizio approvati dal Consiglio di Bacino Bacchiglione.
I corrispettivi per il servizio erogato sono approvati annualmente dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

L’attivazione del servizio prevede un costo di € 40 + Iva (10%).
Inoltre, se non viene attivata la domiciliazione bancaria, è previsto un deposito cauzionale dell'importo di € 55 per usi domestici e di € 48 per altri usi. Questa somma sarà addebitata in due tranche nelle prime due bollette e verrà restituita al momento della cessazione del contratto o al momento in cui verrà attivata la domiciliazione delle bollette.

La bolletta può essere ricevuta in formato cartaceo oppure, grazie al servizio di Bolletta Web, direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Cosa fare
  • Effettua l’autolettura del tuo contatore, segnandoti la data della lettura e il consumo
  • Richiedi la voltura recandoti presso uno dei nostri sportelli, contattando il Servizio clienti allo 800.154242 oppure inviando il modulo contratti@viacqua.it.
  • Se il cambio di intestazione avviene per decesso o separazione, il modulo da compilare è questo.