Variazione dati contrattuali

Cambio di residenza

Per le utenze domestiche la variazione della residenza può avere un'influenza sulla tariffa applicata. In alcuni comuni del territorio infatti è applicata una tariffa differenziata tra utenze domestiche residenti e non residenti, che vede tariffe agevolate per le utenze domestiche residenti.
Per comunicare il cambio di residenza, utilizza l'apposito modulo indicando anche un'autolettura del contatore.

 

Variazione indirizzo di recapito

Per cambiare l'indirizzo di recapito bollette puoi telefonare al numero verde del servizio clienti, comunicando codice cliente e numero contratto/utenza.
Per ricevere le bollette per posta elettronica accedi allo sportello web e scegli il servizio bolletta web.

 

Variazione componenti nucleo familiare

La variazione influenza le tariffe applicata
- per le famiglie con approvvigionamento idrico autonomo e senza contatore, poiché il calcolo forfettario dei volumi scaricati è basato sui componenti del nucleo familiare (per le modalità di trasmissione nelle variazioni vedi gli approfondimenti sui pozzi)
- per le famiglie con acquedotto, solo quando il nucleo familiare supera i 6 componenti (vedi tariffe in vigore). Per le famiglie di 6 o più componenti sono infatti previste agevolazioni. Per chiedere l'agevolazione per le famiglie numerose scarica e invia l'apposito modulo.



Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 69 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su