Con BollettaWeb 7000 euro di solidarietà a 3 associazioni di volontariato

Con BollettaWeb 7000 euro di solidarietà a 3 assoc
Con BollettaWeb Acque Vicentine porta tanta solidarietà sotto l’albero di Natale. Sono stati consegnati questa mattina, nella sede dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato per 31 Comuni del vicentino, i fondi raccolti attraverso l’iniziativa nata per incentivare il passaggio dalla bolletta cartacea a quella web: passaggio che non costa nulla all’utente e che ha il pregio di contribuire non solo ad una riduzione dell’impatto ambientale ma anche ad un risparmio in termini economici per l’azienda. E questo risparmio Acque Vicentine ha deciso di destinarlo a tre progetti di cooperazione internazionale gestiti da associazioni vicentine.


A sorridere sono oggi le tre associazioni che questa mattina hanno ricevuto complessivamente poco più di 7 mila euro grazie ai 3.518 vicentini che hanno aderito a BollettaWeb da quando è stata lanciata la campagna di solidarietà. Il presidente di Acque Vicentine Angelo Guzzo ha così “premiato”, ringraziandoli per il loro impegno, Alessandro Pellizzari responsabile fundraising dell’associazione ENGIM internazionale ONG – onlus, Marco Cantarelli responsabile dell’associazione ANS XXI e Fernanda Cacciani e Attilio Granziera dell’associazione Amici di Cardenio.


“Con questo progetto Acque Vicentine ha voluto ancora una volta rinsaldare il suo stretto legame con il territorio, sostenendo tre associazioni locali – ha spiegato Angelo Guzzo – A loro va il nostro ringraziamento perché rappresentano al meglio il grande spirito di solidarietà che da sempre distingue la nostra terra. Oggi si chiude una bella pagina, ma la strada di BollettaWeb non si ferma, perché anche da qui passa il nostro impegno per la semplificazione e l’efficienza”.


I tre progetti di solidarietà Per ogni nuovo utente che ha attivato il servizio, Acque Vicentine ha destinato 2 euro al finanziamento di tre progetti di cooperazione internazionale legati alla gestione dell’acqua nei paesi in via di sviluppo. Nello specifico, con le loro adesioni i vicentini hanno sostenuto l’ANS-XXI onlus di Vicenza, impegnata nell'area indigena Maya-Ch'orti' del Guatemala in un progetto di salvaguardia e gestione comunitaria delle risorse idriche (www.ans21.org); l’ENGIM internazionale, o.n.g. dei Padri Giuseppini del Murialdo (Vicenza), che sta realizzando la costruzione di 7 pozzi in Sierra Leone, nel villaggio di Lunsar (www.engiminternazionale.org); il Gruppo Amici di Cardenio (Camisano Vicentino) che sta portando avanti un progetto per soddisfare il bisogno di acqua potabile per uso alimentare e igienico sanitario per la scuola di Ñu Apu’A in Paraguay (www.amicidicardenio.altervista.org).


Bolletta Web Il servizio – riservato a quanti hanno attivato o attivano la domiciliazione bancaria – manda di fatto in pensione le bollette cartacee e dà la possibilità a ciascun utente di avere un’area riservata nel sito di Acque Vicentine in cui poter consultare un archivio delle proprie fatture. All’emissione di ogni bolletta, il cliente web riceve un avviso via mail e può così visualizzare e scaricare le sue bollette in formato pdf. Attivare Bolletta Web è semplicissimo e si può fare comodamente da casa, in qualsiasi momento. Per registrarsi è infatti sufficiente avere a portata di mano il codice fiscale, collegarsi al sito di Acque Vicentine (www.acquevicentine.it) e seguire le semplici istruzioni indicate. Il sistema fornisce in pochi secondi la password per accedere all’area riservata, in cui saranno disponibili le bollette elettroniche.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?