Coronavirus: Viacqua garantisce il servizio clienti via web o telefono, senza necessità di spostarsi da casa.

Chiusi in via precauzionale gli sportelli fisici del gestore del servizio idrico

24 febbraio 2020

Sportello web, sportello telefonico o invio di modulistica via mail: in questi giorni di emergenza sanitaria è possibile comunicare con Viacqua senza spostarsi da casa.

In via del tutto preventiva per contrastare la diffusione del virus COVID 19 (Coronavirus), Viacqua ha stabilito la chiusura fino a mercoledì 26 febbraio degli sportelli aperti al pubblico di Vicenza Zona Industriale, Thiene, Valdagno, Dueville, Camisano Vicentino. Viene confermata inoltre la chiusura dello sportello di Noventa Vicentina già disposta nella giornata di ieri e vigente fino al 1 marzo.

Al momento sono confermati tutti gli appuntamenti presi in precedenza con i tecnici, per aperture, chiusure o sostituzioni dei contatori o sopralluoghi.

"Come preannunciato ieri - spiega il Presidente di Viacqua, Angelo Guzzo - siamo in costante contatto con le Autorità competenti. Le disposizioni adottate guardano a tutelare al massimo l'utenza e il nostro personale. I canali telematici a disposizione ci permettono comunque di assicurare la miglior qualità del servizio."

Come contattare Viacqua

Dal sito www.viacqua.it si può accedere allo sportello web per comunicare la lettura del contatore, per attivare la domiciliazione bancaria, per visualizzare le bollette, per modificare il recapito o richiedere la bolletta web.

Al numero verde 800 15 42 42, da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, risponde il servizio clienti per aperture, chiusure o variazioni dei contratti, per informazioni e delucidazioni sulla bollettazione, per la richiesta di rateizzazione dei pagamenti.

Negli stessi orari, al numero 800 66 06 01 è invece possibile comunicare l'autolettura.

Al numero verde 800 90 12 55 è possibile comunicare tramite procedura automatizzata eventuali variazioni di residenza o nel numero dei componenti il nucleo familiare (disponibile h24).

Infine, sul sito www.viacqua.it, nell'apposita sezione clienti/modulistica, sono disponibili i moduli specifici per ciascuna richiesta, con i relativi contatti a cui inoltrarle telematicamente.

Per velocizzare le procedure si consiglia a tutti i clienti che contatteranno Viacqua di tenere a portata di mano il codice nominativo, l'anno e il numero del proprio contratto, come riportato in alto a sinistra su tutte le bollette Viacqua.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?