Vicenza, giovedì nuovo intervento in notturna al serbatoio di Monte Crocetta. Possibili cali di pressione e momentanee carenze d’acqua nella notte a Creazzo, Sovizzo, Altavilla, Gambugliano e Monteviale.

26 settembre 2018

 

Proseguono i lavori per l’ammodernamento e la sistemazione del serbatoio di Monte Crocetta. Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre i tecnici di Viacqua realizzeranno un intervento sulla condotta principale di quello che è uno dei nodi strategici del sistema dell’acquedotto della provincia. I lavori, che prenderanno il via alle 23.30 di giovedì per concludersi attorno alle 05.30 di venerdì mattina, potrebbero causare cali di pressione e momentanee carenze d’acqua durante l’orario dell’intervento nei comuni di Creazzo, Sovizzo, Altavilla, Gambugliano e Monteviale. I lavori sono stati programmati di notte per limitare il più possibile i disagi agli utenti.

Realizzato negli anni Settanta, il serbatoio di Monte Crocetta è dotato di due vasche interrate del volume di circa 4.000 metri cubi ciascuna e serve i Comuni di Creazzo, Sovizzo, Altavilla, Gambugliano, Monteviale e parte di Vicenza. L’intervento in corso d’opera prevede, tra le migliorie, la sistemazione e il rinforzo strutturale delle vasche interne e l’installazione di un misuratore di portata e di un sistema di dosaggio dell’ipoclorito di sodio a servizio del collettore.

Per permettere la continuità, almeno parziale, del servizio durante il cantiere, nelle scorse settimane è stata installata nel serbatoio una valvola che consentirà di alimentare la rete dei Comuni anche da altre fonti.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?