Variazione dati contrattuali

Cambio di residenza

Per le utenze domestiche la variazione della residenza ha un'importante influenza sulla tariffa applicata. Per le utenze domestiche residenti sono infatti previste tariffe agevolate.
Per comunicare il cambio di residenza, utilizza lo sportello web o l'apposito modulo indicando anche un'autolettura del contatore o chiama il numero verde dedicato 800 901255 (la procedura automatica richiede la comunicazione di codice nominativo, anno e numero contratto, dati disponibili in alto a sinistra nella bolletta).

 

Variazione indirizzo di recapito

Per cambiare l'indirizzo di recapito bollette puoi utilizzare lo sportello web o telefonare al numero verde del servizio clienti, comunicando codice cliente e numero contratto.
Per ricevere le bollette per posta elettronica accedi allo sportello web e scegli il servizio bolletta web.

 

Variazione componenti nucleo familiare

La variazione del numero di componenti del nucleo familiare influenza le tariffe applicate.

Per il servizio di acquedotto, per gli utenti domestici residenti l'ampiezza degli scaglioni è proporzionale al numero di componenti della famiglia: più è grande la famiglia più metri cubi sono compresi in ciascun scaglione, anche nel primo, quello con la tariffa agevolata. 

Per le famiglie con approvvigionamento idrico autonomo e senza contatore, il calcolo forfettario dei volumi scaricati è basato sui componenti del nucleo familiare.

Puoi comunicare la variazione del numero di componenti del nucleo familiare 

- utilizzando lo sportello web

- al telefono al numero verde 800 901255 (la procedura automatica richiede la comunicazione di codice nominativo, anno e numero contratto, dati disponibili in alto a sinistra nella bolletta)

- scaricando l'apposito modulo e inviandolo via mail a datiutenza@viacqua.it.

- presso gli sportelli e i punti cortesia.



Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.A
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su