ACQUEDOTTO ZONA EST: RIDOTTA LA PRESSIONE IN RETE



Acque Vicentine ha disposto una riduzione della pressione in rete nella zona est del territorio servito. Interessati i Comuni di Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Montegalda, Montegaldella, Torri di Quartesolo.

L’azienda avvisa gli utenti che si tratta di un’operazione programmata, volta ad ottimizzare l’attività dell’acquedotto in questa situazione di emergenza.

Qualora dal rubinetto uscisse meno acqua del solito, soprattutto ai piani alti degli edifici, la situazione non va segnalata al call center come guasto, ma va attribuita alla misura precauzionale adottata da Acque Vicentine. Si richiede quindi la massima collaborazione dei cittadini per evitare intasamenti al numero verde dedicato alle emergenze. Analoghi cali di pressione interesseranno i confinanti comuni del padovano.

L’azienda conferma inoltre che l’acqua erogata in quest’area è sicura e potabile, poiché le principali centrali idriche hanno continuato a funzionare regolarmente.



Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 02/11/2010
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su