Nuovo contratto con contatore aperto

La richiesta di stipula di un nuovo contratto, su un contatore aperto (voltura), può essere richiesta in 3 modalità differenti:

Sportello:
Presso uno degli sportelli, previa prenotazione di un appuntamento cliccando qui o chiamando il nr verde 800154242. È importante avere a disposizione i documenti necessari sotto riportati. È richiesta la presenza di entrambi i clienti (entrante e uscente), qualora non fosse possibile può venire solo uno dei 2 con delega o il modulo già compilato e firmato dal soggetto mancante.

Modulistica:
Compilare il modulo allegando i documenti necessari sotto riportati, dopdoichè inviarlo a contratti@viacqua.it, in alternativa depositarlo nelle cassette postali di uno degli sportelli oppure inviarlo per posta alla nostra sede sita in Viale dell’industria, 23 (Vicenza).

Nr. Verde:
Telefonicamente chiamando il nr verde 800154242 avendo sottomano tutta la documentazione obbligatoria che dovrà poi essere inviata alla mail contratti@viacqua.it, in alternativa depositata nelle cassette postali di uno degli sportelli oppure  per posta alla nostra sede sita in Viale dell’industria, 23 (Vicenza). La chiamata può essere fatta in presenza di entrambi i clienti (entrante e uscente), qualora non fosse possibile, deve chiamare prima il cliente uscente ed entro massimo 24 ore il cliente entrante.


L’attivazione del servizio prevede un costo di:

  •  Spesa contrattuale di € 40 + Iva (10%)
  •  Deposito cauzionale di € 55 per usi domestici e di € 48 per altri usi (importo non dovuto per chi attiva la domiciliazione bancaria). Questa somma sarà addebitata in due tranche nelle prime due bollette emesse e verrà restituita al momento della cessazione del contratto o al momento in cui verrà attivata la domiciliazione delle bollette. Per gli utenti che attivano fin da subito la domiciliazione verrà addebitata la prima tranche del deposito, che verrà restituita nella seconda fattura, una volta ricevuto l'esito positivo dell'avvenuta domiciliazione. 

Le modalità e le condizioni di fornitura sono stabilite dal Regolamento e dalla Carta del servizio approvati dal Consiglio di Bacino Bacchiglione.
I corrispettivi per il servizio erogato sono approvati annualmente dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).


 Nel caso di subentro a seguito di decesso / separazione, come nei casi di seguito specificati:

  • Se l’intestatario della fornitura è deceduto e subentra un erede residente e convivente con la persona deceduta
  • Se a seguito di separazione dichiarata dal tribunale subentra il coniuge al quale è stata assegnata l’abitazione e nella quale era già residente

Utilizzare questo modulo o fissare appuntamento presso uno degli sportelli del territorio.

La spesa contrattuale di 44,00 euro + iva (10%) non sarà richiesta, mentre resta valido quanto sopra descritto per il deposito cauzionale.

Documenti necessari in base all’uso

USO DOMESTICO

USO CANTIERE

  USO DIVERSO (ARTIGIANALE/COMMERCIALE)  
- USO PUBBLICO

 USO ZOOTECNICO  USO IDRANTE (ANTICENDIO)
  • Doc. identità del cliente entrante e uscente
  • Doc. identità del cliente entrante e uscente (del legale rapp. se Ditta)
  • Doc. identità del cliente entrante e uscente (del legale rapp. se Ditta)
  • Doc. identità del legale rappresentante ditta entrante e uscente
  • Doc. identità del legale rappresentante ditta entrante e uscente
  • Cod. fiscale del cliente entrante 
  •  Cod. fiscale del cliente entrante (del legale rapp. se Ditta)
  •  Cod. fiscale del cliente entrante (del legale rapp. se Ditta)
  • Cod. fiscale del legale rapp. della ditta entrante
  • Cod. fiscale del legale rapp. della ditta entrante
  • Permesso di soggiorno (solo per cittadini extra Ue) del cliente entrante
  •  Lettura aggiornata del contatore (non inferiore di 5 giorni rispetto alla data di richiesta)
  •  Lettura aggiornata del contatore (non inferiore di 5 giorni rispetto alla data di richiesta)
  • Certificato di attribuzione partita iva o visura camerale con data inf. Ai 6 mesi del cliente entrante
  • Certificato di attribuzione partita iva o visura camerale con data inf. Ai 6 mesi del cliente entrante
  • Lettura aggiornata del contatore (non inferiore di 5 giorni rispetto alla data di richiesta)
  • Certificato di attribuzione partita iva o visura camerale con data inf. Ai 6 mesi (se Ditta)
  • Certificato di attribuzione partita iva o visura camerale con data inf. Ai 6 mesi (se Ditta)
  • Codice Ateco in visura: 01.41, 01.42, 01.43, 01.44, 01.45, 01.46, 01.47 e 01.49
  • Lettura aggiornata del contatore (non inferiore di 5 giorni rispetto alla data di richiesta)
  • Certificato di agibilità, oppure richiesta del certificato con data inferiore ai 60 gg (solo se prima era uso cantiere)
  • •Concessione edilizia in corso di validità (3 anni dalla data di rilascio oppure 3 anni dalla SCIA)
  • Certificato di agibilità, oppure richiesta del certificato con data inferiore ai 60 gg (solo se prima era uso cantiere)
  • Lettura aggiornata del contatore (non inferiore di 5 giorni rispetto alla data di richiesta)

 

 
  • Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario (solo se prima era uso cantiere)
 
  •   Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario (solo se prima era uso cantiere)
  • Certificato di agibilità, oppure richiesta del certificato con data inferiore ai 60 gg (solo se prima era uso cantiere)
 

 

 

 

  •  Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario (solo se prima era uso cantiere)
 
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?