Conciliazione


Qualora la risposta al reclamo non sia stata sufficiente a risolvere il problema tra l'utente e l'azienda, è possibile gestire la controversia mediante una procedura di conciliazione paritetica.

 

E' attiva una procedura di conciliazione con il supporto delle sedi locali delle associazioni di consumatori Adiconsum, Federconsumatori e ADOC.

Visualizza il regolamento, scarica il modulo di richiesta e inoltralo all'associazione dei consumatori che preferisci tra quelle indicate sopra.

L'associazione prescelta metterà a tua disposizione un conciliatore, che ti rappresenterà nella gestione della controversia con Viacqua.

 

 

In alternativa puoi avvalerti del Servizio di conciliazione gratuito messo a disposizione da ARERA, a cui Viacqua si impegna a partecipare, con le procedure riportate nel sito dello Sportello per il consumatore energia e ambiente.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio di Conciliazione di ARERA al numero verde 800.166.654, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18 o inviare una mail di richiesta informazioni a info.sportello@acquirenteunico.it .

 



Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
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