Metodi di pagamento bolletta

Il pagamento della bolletta può essere effettuato

  • Con addebito automatico sul conto corrente (vedi paragrafo sotto "Domiciliazione bancaria").
  • Presso gli uffici postali con bollettino prestampato allegato in bolletta oppure con bollettino da compilare, da intestare a Viacqua Spa sul c/c postale 62369673.
  • Sul sito www.posteitaliane.it per i titolari di conto corrente postale o carta di credito Visa e Mastercard.
  • Presso gli sportelli e i punti cortesia Viacqua solo tramite POS (no contanti)
  • Presso i seguenti sportelli di Banco BPM convenzionati con Viacqua, senza commissioni, utilizzando il bollettino allegato alla bolletta - Viale dell’Industria n. 73, 36100 Vicenza VI - Piazza Dante Alighieri n. 11, 36078 Valdagno VI - Via J.F. Kennedy n. 31, 36016 Thiene VI
  • Mediante il circuito CBill da computer, tablet o smartphone e da ATM. Accedendo al proprio internet banking, cercare nella sezione dei pagamenti la voce Cbill e selezionare Viacqua. Inserire il codice identificativo CBill, il codice SIA e l’importo indicato in bolletta.

Per comunicazioni sui pagamenti o per altre richieste è a disposizione l’indirizzo mail gestione.crediti@viacqua.it

Per modificare l’indirizzo a cui recapitare la bolletta, è possibile contattare il Servizio Clienti 800.154242, inviare una mail a clienti@viacqua.it o modificarlo nella propria area riservata dello Sportello Web .
Se si riscontrano problemi di ricezione delle bollette, è possibile contattare il Servizio Clienti 800.154242 e chiedere informazioni oppure registrarsi allo Sportello Web e controllare le bollette emesse.

DOMICILIAZIONE BANCARIA

Per attivare la domiciliazione bancaria delle bollette (addebito SEPA) inviare il modulo compilato all’indirizzo mail mandati.sepa@viacqua.it  oppure compilare in autonomia i dati accedendo alla propria area riservata dello Sportello Web alla pagina Domiciliazione.
Nella stessa pagina dell’area riservata, oppure attraverso lo stesso modulo , potrà anche essere modificato il codice IBAN.
Per la revoca dell'addebito automatico sul conto corrente è necessario inviare il modulo compilato all’indirizzo mail mandati.sepa@viacqua.it

 

Se non ricevi le bollette da oltre tre mesi
  • Verifica le bollette che abbiamo emesso accedendo allo Sportello Web e controllando se tutte quelle presenti ti sono arrivate o se ci sono stati eventuali problemi nel recapito via posta
  • Scegli il servizio di Bolletta web per ricevere le tue bollette direttamente via mail
  • Se non ricevi fatture da oltre tre mesi, chiama il Servizio Clienti 800.154242 e chiedi informazioni.