VICENZA - nuova fognatura in Contrà S. Chiara

 
Vicenza - La condotta fognaria di Contrà Santa Chiara, che è realizzata in cotto e lastre di marmo ed ha quasi cent’anni, non ha resistito al passaggio dei mezzi pesanti utilizzati durante i lavori di asfaltatura iniziati ieri e svolti da da AIM Vicenza SpA.
Il tubo ha ceduto in più punti, creando delle voragini e rendendo necessario un intervento tempestivo.
Poiché i lavori in corso e il successivo passaggio di mezzi pesanti potrebbero causare ulteriori problemi a questa storica condotta, Acque Vicentine ha deciso di intervenire su tutto il tratto di fognatura, rinnovandolo completamente.
Facendo sinergia con AIM, che sta gestendo il cantiere in questa zona, Acque Vicentine in quindici giorni sostituirà la condotta esistente con una nuova tubatura in calcestruzzo, più resistente e adeguata alle esigenze attuali.
Saranno inoltre rinnovati tutti gli allacciamenti presenti, dalla chiesa di S. Chiara a Contrà Burci.
Dopo l’intervento di rifacimento proseguirà il lavoro di asfaltatura avviato da AIM, che nel frattempo da mercoledì 21 luglio chiuderà, sempre per asfaltare, Contrà del Guanto. La viabilità in Contrà Burci sarà comunque garantita, entrando da Contrà della Piarda.


Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 16/07/2010
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su