L'acqua erogata è di ottima qualità e non necessita di trattamenti aggiuntivi.

Negli ultimi giorni numerosi cittadini hanno riferito di essere stati contattati telefonicamente da operatori che propongono controlli a domicilio dell’acqua di rubinetto: spesso si tratta di aziende che vendono impianti domestici di purificazione dell’acqua.
Le segnalazioni sono pervenute al gestore del servizio idrico e alla Polizia Locale soprattutto dalle zone di Bertesinella, Laghetto e Maddalene, a Vicenza, e dal territorio di Costabissara.

Acque Vicentine mette in guardia i propri utenti e ricorda che la preziosa risorsa che esce dai nostri rubinetti è sicura e costantemente controllata: l’azienda effettua ogni anno, appoggiandosi ai laboratori del Centro Idrico di Novoledo, circa 1500 controlli sull’acqua distribuita, determinando oltre 30 mila parametri. Ai controlli interni si aggiungono poi quelli effettuati dalle autorità sanitarie locali. Tutte le analisi concordano nell’affermare che l’acqua potabile nel nostro territorio è di qualità ottima.
Per questo, di fronte alle numerose telefonate di cittadini preoccupati per la proposta di controlli a domicilio, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 31 Comuni berici segnala che l’acqua erogata non necessita di alcun trattamento aggiuntivo e può essere utilizzata in tutta sicurezza.

Acque Vicentine ricorda infine che le caratteristiche medie dell’acqua distribuita dall’acquedotto sono disponibili, comune per comune, sul sito www.acquevicentine.it.
Per ogni segnalazione, chiarimento o verifica è a disposizione il numero verde 800 397310.

Verifica le caratteristiche dell'acqua nel tuo Comune.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?