A Vicenza una campagna di sostituzione dei vecchi contatori.

Longare: un unico depuratore, ingrandito e rinnova
Nelle prossime settimane Acque Vicentine darà il via ad un piano di sostituzione di vecchi contatori, per installare al loro posto apparecchi di misura più moderni e facilmente leggibili.

Questo programma, che interesserà la città di Vicenza a partire dalla prossima settimana, prevede l’installazione di circa 1500 misuratori nuovi, in abitazioni e siti produttivi dove sia stata rilevata l’usura del vecchio contatore installato. L’elenco è stato redatto sulla base delle rilevazioni effettuate dal personale dell’azienda e delle segnalazioni degli utenti.

Per lo svolgimento dell’attività, Acque Vicentine si avvarrà di una ditta esterna, il cui incaricato opererà sempre munito di un cartellino di identificazione. A lavoro completato non richiederà in alcun caso pagamenti agli utenti. Le sostituzioni fanno parte infatti dell’ordinaria manutenzione della rete idrica cittadina.

Anche per prevenire eventuali truffe, il servizio clienti di Acque Vicentine è a disposizione per i cittadini che avessero dubbi: sarà possibile chiamare il numero verde 800 397310 (lun-ven 8-20, sab 8-13) per verificare se si tratti effettivamente dell’incaricato di Acque Vicentine.

Ricordiamo infine che i misuratori vengono letti da incaricati di Acque Vicentine due volte l’anno, per rilevare il consumo d’acqua effettivo e calcolare gli importi da pagare. Nelle bollette, nel periodo successivo all’ultima lettura i consumi sono stimati. Gli utenti hanno però la possibilità di comunicare la propria autolettura trimestralmente, per ridurre i valori stimati e monitorare il consumo d’acqua reale. L’autolettura può essere comunicata a clienti@acquevicentine.it o al numero verde del servizio clienti, 800 397310, avendo cura di indicare la data in cui si è letto il contatore e il proprio codice cliente indicato in bolletta.




Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?