ATTENZIONE, numerosi tentativi di truffa in atto.

Acque Vicentine raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione qualora si presentassero in casa sedicenti addetti della società per cambi, spostamenti o verifiche dei contatori o per pagamenti in contanti di bollette.
Sono infatti numerosi i tentativi di truffa in atto ed è pertanto indispensabile verificare sempre se si tratti di una reale operazione dell’azienda, contattando il servizio clienti di Acque Vicentine.

Ecco alcuni esempi di tentati raggiri e di veri e propri furti verificatisi di recente nel vicentino utilizzando il nome della società.

Un uomo si è presentato come incaricato delle Aziende Municipalizzate ed ha chiesto di entrare in casa per valutare i lavori necessari per spostare all’interno i contatori di acqua, luce e gas. Il padrone di casa non l’ha fatto entrare, sospettando che si trattasse di un falso operatore, e l’uomo si è immediatamente dileguato.

Una persona con giubbetto giallo si è presentata come incaricato di Acque Vicentine con il compito di cambiare il contatore, ha chiesto alla donna che ha aperto, ed era sola in casa, di pagare 594,00 Euro. Tratta in inganno, la signora ha pagato e sulla bolletta che lei stessa aveva ha portata di mano ed ha esibito, il falso addetto ha scritto “pagato” ed ha comunicato che sarebbe passato il giorno successivo alle 9.00 per cambiare il contatore.

Acque Vicentine ha invitato in questi casi gli utenti a denunciare l’accaduto anche alle forze dell’ordine.

La società che gestisce l’acquedotto, la fognatura e la depurazione ricorda che il personale incaricato dei sopralluoghi è sempre dotato di apposito cartellino di riconoscimento e non richiede il pagamento diretto delle prestazioni.
Tutti i cittadini che in situazioni analoghe a quelle descritte avessero dubbi o sospetti possono contattare il numero verde 800 397310, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13, per verificare se si tratti davvero di personale Acque Vicentine o meno.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?