Martedì 11 dicembre possibile riduzione di pressione nell'area est del territorio servito

Longare: un unico depuratore, ingrandito e rinnova
Acque Vicentine comunica che nella sera e nella notte di martedì 11 Dicembre, a partire dalle ore 21.00 e indicativamente fino alle ore 03.00, nei Comuni di Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Montegalda, Montegaldella e Torri di Quartesolo, l’acqua potrebbe scarseggiare nei rubinetti, in particolar modo nei piani più alti delle abitazioni, a causa di un urgente intervento di riparazione.

L’azienda che gestisce l’acquedotto deve infatti riparare una rottura nella condotta di adduzione principale che, partendo dai pozzi di Abbadia Polegge, alimenta la rete idrica dell’area est del territorio vicentino e di parte del territorio padovano. La rottura sta causando una perdita d’acqua nel giardino del condominio Italia, a Torri di Quartesolo in via Roma 36/38, nei pressi della pasticceria Busato e del mobilificio Cerato. Per ridurre il disagio per gli utenti, l’azienda ha scelto di eseguire l’intervento di notte. A conclusione dei lavori la pressione dell’acqua tornerà alla normalità.

Vista l’importanza della condotta oggetto d’intervento, e per contenere il più possibile i disagi, i tecnici di Acque Vicentine hanno coinvolto nell’operazione il personale di Etra, l’azienda che gestisce il servizio idrico nei Comuni padovani collegati alla medesima tubazione; grazie a questa collaborazione la fornitura idrica non verrà sospesa ma sarà garantita dall’utilizzo di una condotta secondaria.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Acque Vicentine al numero verde 800 39 73 10.



Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?