Selezionati i progetti di solidarietà legati a Bolletta Web

Sostenere progetti di cooperazione internazionale sull'acqua con i risparmi ottenuti dall'invio delle bollette in formato elettronico anziché cartaceo.
E' questo l'obiettivo che Acque Vicentine vuole perseguire con il progetto Bolletta Web.


L'azienda ha stimato un risparmio di circa 2 euro l'anno per utente se la bolletta è inviata in formato elettronico e pertanto devolverà 2 euro a progetti di solidarietà internazionale per ogni utente che aderirà a Bolletta Web nel corso del 2012.


L'azienda ha richiesto alle associazioni del territorio servito, mediante un apposito bando, di segnalare il proprio interesse per l’iniziativa.
Il Consiglio di Amministrazione ha ora selezionato, tra i vari candidati, tre iniziative che potranno beneficiare del contributo.
Ecco i tre progetti:

  • Acqua dolce per la scuola Nu Apu A in Paraguay, promosso dal Gruppo Amici di Cardenio – l’obiettivo del progetto è soddisfare il bisogno di acqua potabile per uso alimentare e igienico sanitario di una scuola.

  • costruzione pozzi in Sierra Leone, promosso da: ENGIM Patronato Leone XIII - Il progetto intende finanziare la costruzione di 7 pozzi in Sierra Leone avvalendosi della collaborazione di ex allievi provenienti dalla scuola partner (scuola gestita dai padri Giuseppini di Murialdo);

  • mini-irrigazione e miglioramento potabilità acqua in Guatemala, promosso da Ans - XXI Onlus – il progetto prevede attività di salvaguardia e gestione comunitaria delle risorse idriche nell’area indigena Maya – Ch’orti del Guatemala, la creazione di minisistemi di irrigazione a uso contadino e il miglioramento della potabilità dell’acqua per consumo umano.


Quanti più utenti sceglieranno nel corso del 2012 di ricevere le bollette in formato elettronico, tanto maggiore sarà la somma a disposizione di queste tre iniziative di solidarietà sull'accesso all'acqua.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?