Nuovo formato delle bollette per una maggiore chiarezza

Più chiarezza e più facilità di lettura. Prosegue l’impegno di Acque Vicentine Spa per la semplificazione e la trasparenza. Sono in arrivo in questi giorni le bollette con un nuovo layout grafico, studiato per rendere il documento più chiaro e più semplice da leggere per gli utenti.

“Con questa nuova forma rispondiamo alle indicazioni arrivate dall’Autorità in coerenza con l’impegno per la trasparenza e la semplificazione che da sempre caratterizza Acque Vicentine – sottolinea il presidente Angelo Guzzo – Facciamo quindi un nuovo passo avanti nell’ottica di garantire agli utenti non solo un servizio sempre più efficiente ma anche una comunicazione chiara e immediata. Inviando agli utenti una bolletta in cui sia facile trovare le informazioni utili”.

Nello specifico le nuove bollette si caratterizzano per una diversa organizzazione delle informazioni: tutte le principali indicazioni vengono raccolte nel primo foglio dove sono evidenziati in particolare consumi, importo da pagare e scadenza. Grazie a due colonne distinte e affiancate è inoltre possibile leggere subito i consumi misurati e i consumi stimati. Vengono quindi indicati altri elementi che possono essere di utilità all’utente: riepilogo degli importi, situazione pagamenti, recapiti per guasti, servizio clienti, richieste, reclami e autolettura.
Le pagine successive della bolletta presentano invece le informazioni di dettaglio che riguardano ogni singolo servizio di acquedotto, fognatura e depurazione. Sono presenti un grafico che consente di tenere sotto controllo l’andamento dei consumi riferito alle ultime 4 bollette e i riferimenti per effettuare i pagamenti e per richiedere la possibilità di pagare a rate.
A chiudere la bolletta sono infine le note di spiegazione su voci specifiche, le comunicazioni di Acque Vicentine e i messaggi dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?