Nuovo numero verde pronto intervento

SI PUO' FARE - investimenti, sviluppo, efficienza

Da oggi, 1 luglio 2016, cambia il numero del Pronto intervento di Acque Vicentine. Il vecchio 800 39 48 88 sarà sostituito dal numero 800 99 15 22. Il servizio continuerà ad essere attivo gratuitamente, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Il Pronto intervento deve essere contattato nei casi di guasti ed emergenze che possono accadere al sistema nella parte di competenza pubblica, ossia nella rete che corre sotto le strade e che arriva fino al contatore o al pozzetto di ispezione della fognatura delle abitazioni.

Se invece si registra un problema nel proprio impianto (ossia nella rete e nei punti di erogazione che si trovano dopo il contatore, all’interno della proprietà e dell’abitazione) è necessario contattare un idraulico.

In un anno sono circa 3500 gli interventi che in media vengono effettuati su richiesta degli utenti.
I principali motivi d'intervento sono le perdite di acqua in strada, le interruzioni improvvise del servizio, anomalie sull'acqua in uscita dai rubinetti oppure i rigurgiti della fognatura. In molti casi le segnalazioni dei cittadini si rivelano fondamentali per permettere un’azione tempestiva ed efficace, riducendo così i possibili danni e disagi.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?