Torri di Arcugnano e Fontega - Lunedì i risultati delle analisi dell'Ulss

Vicenza – Depuratore di Casale: al lavoro per migl

Continua l’attività di analisi e controllo in relazione all’inquinamento microbiologico dell’acqua registrato nella località di Torri di Arcugnano e Fontega, tra i Comuni di Arcugnano e Vicenza.

Gli ultimi controlli effettuati da Acque Vicentine sui campioni provenienti dalla zona interessata confermano l’esito favorevole per l'abbattimento della carica batteriologica.

La conferma definitiva sulla conformità dell’acqua, però, verrà data solo in seguito ai risultati delle analisi effettuate da parte dell’Ulss, che saranno determinanti per la possibile revoca dell’ordinanza di non potabilità dell’acqua. I campioni sono stati prelevati questa mattina, i risultati delle analisi sono attesi nella giornata di lunedì.

Nel frattempo si ricorda che vige l’indicazione di utilizzare l’acqua a scopo potabile, per la produzione di alimenti e per gli usi domestici solo previa bollitura di almeno 5 minuti e che sono stati messi a disposizione due punti di approvvigionamento di acqua potabile presso i quali è possibile rifornirsi portando da casa bottiglie o taniche: uno in via Torri, di fianco alla Torre e uno in via Fontega. Entrambi sono alimentati da un altro sistema acquedottistico.

Per informazioni resta a disposizione il servizio clienti di Acque Vicentine, al numero verde 800 397310 (lun – ven 8.00 – 20.00, sab 8.00 -13.00).

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?