Torri di Arcugnano e Fontega - primi miglioramenti

Vicenza – Depuratore di Casale: al lavoro per migl

 

Sono giunti dal laboratorio in queste ore i primi esiti favorevoli delle analisi effettuate sull’acqua di Torri di Arcugnano e Fontega, località interessate in questi giorni da un inquinamento batteriologico dell’acqua.

I referti dei controlli analitici indicano che le operazioni di lavaggio e disinfezione effettuate nella giornata di ieri, 14.12.15, sono andate nella direzione giusta e che la carica batterica è in forte riduzione.

Come noto, sarà in ogni caso l’autorità sanitaria locale ad effettuare i controlli finali, a confermare al momento opportuno il ripristino della potabilità dell’acqua e a proporre ai Sindaci di revocare l’ordinanza.

Fino a revoca dell’ordinanza, vige l’indicazione di utilizzare l’acqua a scopo potabile, per la produzione di alimenti e per gli usi domestici solo previa bollitura di almeno 5 minuti.

Nelle località interessate sono disponibili due punti di approvvigionamento di acqua potabile presso i quali è possibile rifornirsi portando da casa bottiglie o taniche. 
- uno in via Torri, di fianco alla Torre, attivo da ieri sera, 14.12.16
- uno in via Fontega, attivo da questa mattina, 15.12.16.
I punti sono alimentati da un altro sistema acquedottistico, proveniente da Vicenza.

Ricordiamo che sono interessate dalle ordinanze:
- nel Comune di Arcugnano , le seguenti vie: via Tormeno, dall’incrocio con strada di Longara verso la frazione di Torri, via Fontega, via Lioy, via Palladio, via Parise, via Piovene, via Meschinelli, via Torri, via Monte Lungo, via Monte Mottolone, via Monte Zattolo, via Monte delle Rose, via Monte Castellaro, via Montesello della Coga, via dell’Artigianato, via Rossi, via Val di Burra, via Cenge numeri dispari dal civico 1 al civico 59 compresi, numeri pari dal civico 2 al civico 44 compresi, via S. G. Battista numeri dispari dal civico 1 al civico 39 compresi, numeri pari dal civico 2 al civico 44 compresi;
- nel Comune di Vicenza, le seguenti vie: Strada del Tormeno dal civico 263 al civico 403, e Strada di Bisortole, dal civico 3 al civico 29.

Per informazioni resta a disposizione il servizio clienti di Acque Vicentine, al numero verde 800 397310 (lun – ven 8.00 – 20.00, sab 8.00 -13.00).

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?