Torri e Fontega - Proseguono operazioni di controllo e interventi sulla rete

Acque Vicentine continua a monitorare con la massima attenzione la situazione dell'acquedotto nelle zone di Torri di Arcugnano e Fontega interessate dalla contaminazione.

Nello specifico il gestore sta proseguendo nel prelievo e controllo di campioni di acqua, in attesa dell'esito dei risultati da parte dell'ULSS, ed è al lavoro per mantenere in sicurezza le condizioni della rete con flussaggi, dosaggi di ipoclorito di sodio e alimentazione costante con acqua proveniente dalla tubazione consortile proveniente da Vicenza.

Nel frattempo non si fermano le necessarie e accurate verifiche per individuare le cause dell'accaduto: le operazioni proseguiranno anche la prossima settimana con interventi di scavo in prossimità dei nodi idraulici più significativi e con ispezioni delle condotte e dei collegamenti relativi.

Acque Vicentine infine precisa che a seguito delle richieste ricevute nel pomeriggio di lunedì 12 dicembre sono stati adottati immediatamente comportamenti precauzionali sia effettuando campioni analitici che mettendo in pulizia le condotte.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?