Sovizzo - In corso la sostituzione di 2300 nuovi contatori

Sovizzo - In corso la sostituzione di 2300 nuovi c

Sovizzo - In corso la sostituzione di 2300 nuovi c AV_contatore_4901_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Prosegue il piano di Acque Vicentine per la sostituzione dei contatori nei comuni di competenza. A partire da martedì 14 febbraio i tecnici del gestore del servizio idrico integrato sono al lavoro a Sovizzo dove stanno procedendo alla sostituzione di circa 2300 contatori. Con i nuovi apparecchi sarà più semplice la lettura e verranno migliorate la qualità e l’accuratezza della misurazione.

Gli utenti coinvolti nel progetto vengono avvisati, a seconda delle zone interessate, con dei cartelli a inizio via e avvisi agli accessi dei fabbricati. Per dare maggiori garanzie di sicurezza e per favorire la massima trasparenza, la società ha deciso inoltre di inserire una novità nei cartelli del cantiere: sono presenti le foto del personale impiegato dall’azienda.

L’operazione di sostituzione in programma a Sovizzo rientra in un più ampio progetto che coinvolge diversi comuni del territorio per un investimento complessivo di 600 mila euro. “Un investimento importante ma necessario – spiega il presidente Angelo Guzzo – perché i nuovi contatori danno maggiori garanzie: oltre ad essere più facili da leggere, consentono di mandare man mano in pensione quelli più vecchi e più facilmente soggetti a rotture”.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?