Acqua fonte di Relazioni: se ne parla all’Università di Vicenza

Malo: rottura sull’acquedotto, senza acqua San Tom
04 ottobre 2023

Viacqua rinnova la partnership con Relazionésimo e Fondazione Studi Universitari di Vicenza in occasione del seminario “L’Acqua come Fonte di Relazioni”, in programma il 5 ottobre alle 15.30 a Vicenza presso la Sala 3 del complesso universitario di Viale Margherita.

Davanti a studenti e docenti del polo universitario berico si parlerà di green e blue economy, di gestione delle risorse idriche come strumento di sviluppo e di coesione territoriale.

L’acqua sarà tema al centro del dibattito con gli interventi del Presidente di Viacqua Giuseppe Castaman, del Presidente della Sezione Concia di Confindustria Vicenza Mirko Balsemin e del Consigliere Provinciale con delega all’ambiente Matteo Macilotti. Ad introdurli ci sarà il professor Edoardo Demo, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Verona.

“La risorsa idrica - spiega Castaman - può anche essere anima di un confronto tra generazioni. Il tema va affrontano sia nella sua componente ambientale, con un bene sempre meno disponibile e da preservare sul fronte qualitativo, ma anche nella componente economica, quale motore di sviluppo per Governi e Imprese.”

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?