Anche Viacqua tra i partner del Festival Città Impresa 2023

Anche Viacqua tra i partner del Festival Città Imp
05 aprile 2023

Viacqua aderisce per il secondo anno a Festival Città Impresa, a Vicenza dal 14 al 16 aprile.
All'interno della sedicesima edizione della manifestazione ci sarà spazio per un fitto dibattito sui temi legati alla politica, all'economica e alla società, raccontando il territorio attraverso le voci di imprese e imprenditori in esso impegnati.

Non mancherà quindi l'intervento di Viacqua che sabato 15 aprile, alle 16.30 presso la Sala G. Lazzati del Palazzo delle Opere Sociali vedrà il Presidente Giuseppe Castaman intervenire all'interno del panel "Aziende, sviluppo sostenibile e una via obbligata per tutti", inserito nella sezione di incontri dal titolo "Crescere nell'aera delle incertezze".

Castaman si confronterà così con l'editorialista Umberto Ambrosoli, il dirigente di SIME Michele Landini e il responsabile del Coordinamento Marketing e Business Development Imprese di Intesa Sanpaolo Paolo Melone. A gestire il dibattito sarà il direttore del Corriere del Veneto Alessandro Russello.

"Con piacere anche nell’edizione 2023 di Festival Città Impresa Viacqua sarà nel pool di relatori che si confronteranno con la città, il territorio e i portatori di interesse - è il commento del Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman - . Come realtà chiamate a rivestire un ruolo fondamentale in chiave ambientale e di sostenibilità, i gestori idrici, e tra loro Viacqua, stanno attuando da anni politiche concrete di riduzione degli sprechi idrici, di efficientamento energetico, di miglioramento degli impatti ambientali dei processi depurativi e di contenimento delle emissioni climalteranti che vanno raccontate per diffondere una vera e propria cultura green che riguarda tutti noi. Per fare questo non mancano strumenti finanziari particolarmente performanti come l'emissione di hydrobond, non senza dimenticare la costante attività di progettazione per candidare opere strategiche a bandi di finanziamento come di recente avvenuto per i fondi PNRR."

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?