Breganze – Viacqua: in arrivo 3.900 nuovi contatori, più moderni e comodi

Continua la campagna per dotare gli utenti di apparecchi più sicuri ed efficienti.

Breganze – Viacqua: in arrivo 3.900 nuovi contator
23 dicembre 2019

Breganze – Viacqua: in arrivo 3.900 nuovi contator viacqua_contatori2_5580_1.jpeg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Prosegue e passa per Breganze la campagna di Viacqua di sostituzione dei contatori dell’acqua. In questi giorni sono iniziati gli interventi che interessano circa 3900 utenze: a consegnare e installare i nuovi apparecchi, più moderni e più comodi per l’autolettura, non sono più ditte esterne ma gli stessi tecnici del gestore. Viacqua ha infatti deciso di dotarsi una squadra interna, con personale appositamente assunto e formato, che d’ora in poi si dedicherà alle sostituzioni nelle abitazioni in modo da rendere ancora più efficienti e sicure le operazioni. L’attività a Breganze proseguirà per circa 3 mesi prima di spostarsi a Montecchio Precalcino e in altri comuni del territorio servito da Viacqua. Il piano di sostituzione dei contatori interesserà nel 2020 circa 20 mila utenti.

“Si tratta di un investimento che abbiamo deciso di fare con grande convinzione – sottolinea il presidente di Viacqua Angelo Guzzo, spiegando la scelta del gestore -. Fino a oggi ci si avvaleva di ditte esterne che svolgevano al meglio il loro lavoro, ma che conoscevano poco la realtà di Viacqua. D’ora in poi nelle case dei vicentini andranno invece dei tecnici che fanno parte della nostra azienda e che possono quindi rispondere con la necessaria competenza anche ad eventuali dubbi o domande. È anche questo un modo per migliorare il servizio ed essere sempre vicini al territorio e agli utenti”.

“Ringrazio Viacqua per il servizio reso – aggiunge il sindaco di Breganze Piera Campana -. L’acqua è un bene primario e sempre più prezioso e una gestione attenta agli utenti e fatta attraverso personale interno alla nostra società è garanzia di serietà e di impegno concreto per mantenere alta l’attenzione sull’utilizzo di quello che deve rimanere un Bene Comune”.

I nuovi contatori garantiscono agli utenti una maggiore semplicità di lettura e migliorano la qualità e l’accuratezza della misurazione. Portano inoltre vantaggi anche al gestore che può eliminare dei contatori oramai obsoleti e a più alto rischio di rotture. Come sempre, gli utenti interessati dalle operazioni di sostituzione vengono avvisati, a seconda delle zone oggetto di intervento, attraverso cartelli esposti nella via e negli accessi delle singole abitazioni.

L’operazione comporta la temporanea sospensione dell’erogazione dell’acqua nell’immobile: si consiglia pertanto di non programmare il funzionamento di elettrodomestici che fanno uso di acqua (lavatrici, lavastoviglie) nei giorni indicati dagli avvisi specifici per ciascuna via.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?