Caldogno: il 24 ottobre rubinetti chiusi a Rettorgole

Caldogno: il 24 ottobre rubinetti chiusi a Rettorg
21 ottobre 2023

A Rettorgole di Caldogno Viacqua si prepara a interrompere la fornitura idrica nella mattinata di martedì 24 ottobre. L’operazione sarà funzionale ad un intervento strategico, programmato tra le 8.30 e le 12.00, che riguarderà il collegamento della condotta acquedottistica in fase di posa lungo la nuova pista ciclabile tra Vicenza e Caldogno. L’opera risulta particolarmente importante per assicurare l’interconnessione tra l’acquedotto del capoluogo e quello che serve Caldogno.

L'interruzione della fornitura interesserà Strada Ponte Marchese, Via Menotti, Via Pellico, Via Mazzini, Via Garibaldi, Via Cavour per un totale di circa 350 utenze coinvolte. Nelle vie limitrofe potrebbero inoltre verificarsi alcuni cali di pressione. 

Viacqua ricorda di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici durante gli interventi. Una volta ripristinata la fornitura idrica si potrebbe notare qualche impurità uscire dai rubinetti o acqua di colore lattiginoso. Si tratta di fenomeni normali dovuti al cambio di pressione interna alle tubature e che si risolvono in pochi minuti lasciando scorrere l’acqua. 

In caso di urgenza rimane sempre a disposizione il Pronto Intervento di Viacqua, attivo h24, al numero verde 800 99 15 22

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?