Competenze, benessere e sicurezza per valorizzare le persone

Stakeholder e Commissione Territoriale fissano le
10 gennaio 2023

Le persone sono fondamentali per la continuità e la crescita della società, per garantire la qualità del servizio e per migliorare le prestazioni.
Per valorizzare il capitale umano nel nuovo piano industriale 2022-2024 di Viacqua si prevede di agire principalmente su tre fronti: competenze, welfare e sicurezza. 

Per accrescere le competenze del personale e l'orientamento al risultato, saranno promosse iniziative in grado di potenziare la condivisione del know how interno, come ad esempio i progetti di mentoring (da senior a junior) e reverse mentoring (da junior a senior).

Per favorire il benessere delle persone in relazione al contesto lavorativo e garantire un ambiente di lavoro sereno e focalizzato sulle strategie aziendali saranno invece proposti, in un piano di welfare, strumenti di gestione e diminuzione dei conflitti oltre al miglioramento della comunicazione e collaborazione tra colleghi.

Sul fronte sicurezza, infine, le azioni punteranno ad accrescere le competenze in materia di salute e sicurezza coinvolgendo in maniera attiva tutta l’organizzazione, ad implementare un sistema di gestione integrato che dia supporto efficace a tutti i processi aziendali e a instaurare un confronto continuativo e costruttivo con le parti interessate.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?