Contatori: dal 2019 rinnovati oltre 24.000 apparecchi

Il dialogo sulla IA del fisico Faggin chiude RISOR
18 maggio 2023

Sono oltre 24.000 i contatori rinnovati da Viacqua nell’ambito della campagna di sostituzione massiva che dal 2019 ha coinvolto il bacino dei 68 comuni serviti dal gestore idrico.

I nuovi contatori sono già arrivati in 19 comuni e ora le squadre addette alle installazioni stanno intervenendo nel territorio di Nanto, tra Colli Berici e Riviera Berica.

Qui dal mese di maggio saranno sostituiti un totale di 1.400 contatori, operazione questa completamente gratuita per l’utenza e di fondamentale importanza anche per l’impegno alla tutela della risorsa idrica messo in campo da tempo da Viacqua.

La sostituzione dei contatori con nuovi apparecchi consente infatti una maggiore precisione nella misurazione dei consumi e il relativo calcolo in bolletta, oltre ad un migliore controllo dell’acqua distribuita nell’ottica di prevenire possibili perdite.

Viacqua mette inoltre a disposizione dell’utenza il numero verde del servizio clienti, 800 15 42 42, per verificare in tempo reale l’identità degli operatori che intervengono sul territorio e prevenire così eventuali truffe ai danni soprattutto delle persone più fragili.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?