Gli impegni di Viacqua riconosciuti per il secondo anno da Agenda Sostenibilità

Cà Foscari forma i professionisti del futuro nella
20 dicembre 2022

Ieri a Verona si è conclusa l'edizione 2022 di Agenda Sostenibilità, promossa dal Gruppo editoriale Athesis.

Con soddisfazione, per il secondo anno consecutivo, Viacqua con i propri obiettivi di sostenibilità ha raccolto l'interesse dei lettori de Il Giornale di Vicenza ed è risultata al primo posto tra i progetti selezionati.

Nel corso della serata con il Presidente Giuseppe Castaman è stato illustrato l'impegno che l'azienda intende mettere in particolare nello studio di fattibilità per il riuso dell'acqua depurata a scopo irriguo, civile e industriale e nel piano per l'essiccazione dei fanghi di depurazione sfruttando il calore prodotto da termovalorizzazione.

Castaman ha infine ricordato altre due importanti tappe del 2022 di Viacqua: l'approvazione del primo piano industriale 2022-2024 e il recente protocollo siglato con AcegasApsAmga per la nascita di un grande parco dell'acqua tra le Risorgive del Bacchiglione e l'Oasi di Villaverla.

«La sostenibilità – ha sottolineato il Presidente Castaman - deve avere anche la capacità di mettere in rete l’esistente, per rispondere a problemi contingenti con risorse reali, prima ancora di inseguire sogni che invece rischiano di non trovare né finanziamenti, né prospettive concrete di realizzazione.»

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?