In corso attività di rilievo e digitalizzazione della rete fognaria nell’alto vicentino

In corso attività di rilievo e digitalizzazione de
09 marzo 2021

Digitalizzare la rete fognaria, inserendo le informazioni sui manufatti e le infrastrutture in una banca dati condivisa che migliori l’efficacia e la puntualità degli interventi di manutenzione della fognatura: questo è l’obiettivo dell’attività di rilievo e informatizzazione in corso sul territorio dell’Alto vicentino.

L’attività si è realizzata con una prima fase di ispezione del sottosuolo, rilievo strumentale e mappatura per individuare, identificare e caratterizzare i manufatti e le infrastrutture, ricostruendo la reale struttura della rete.

Lo scopo è la ricostruzione plano-altimetrica di circa 1.500 km di condotte e il rilievo di circa 500 manufatti fognari con l’obiettivo di gestire più agevolmente la rete fognaria e migliorarne la conoscenza per le successive progettazioni sul territorio.

I dati acquisiti vengono digitalizzati e inseriti in una banca dati facilmente, interrogabile anche dai tecnici sul campo,  e in grado di essere un supporto strategico per gli interventi di manutenzione e per la gestione dei malfunzionamenti che potranno manifestarsi nella rete.

 

 

 

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?