Indicatore di qualità tecnica M2 - interruzioni del servizio

Indicatore di qualità tecnica M2 - interruzioni de
17 marzo 2021

L’indicatore M2 di ARERA valuta la qualità del servizio idrico in termini di continuità della fornitura all’utenza. 

Per garantire la costante disponibilità di acqua potabile al rubinetto, il gestore idrico svolge un importante lavoro di prevenzione, con studi, progetti e cantieri che conferiscono sempre maggiore elasticità al sistema. 

Per evitare e ridurre le possibili interruzioni del servizio, anche in condizione di emergenza, manutenzione o eventuale contaminazione, Viacqua programma interventi di

  • interconnessione degli acquedotti locali con i sistemi acquedottistici principali, 
  • adeguamento e potenziamento delle reti idriche di adduzione e degli impianti di captazione, serbatoi e  degli impianti di rilancio,
  • adeguamento delle condizioni delle reti, degli impianti e delle infrastrutture di adduzione, che garantiscono maggiore elasticità all’intero sistema idrico.

Nel triennio 2021-2023 sono previsti interventi a garanzia della continuità del servizio per un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?