Nuovi contatori idrici in arrivo per 1.500 utenze a Valdagno

Nuovi contatori idrici in arrivo per 1.500 utenze
21 ottobre 2023

 

La sostituzione massiva dei contatori da parte di Viacqua nel territorio di Cornedo Vicentino fa una pausa per alcune settimane e si trasferisce poco più a nord. Tra il 23 ottobre e il 5 novembre, infatti, è previsto a Valdagno un intervento di rinnovo per un totale di 1.500 misuratori con più di 10 anni. 

Le sostituzioni ritorneranno poi a Cornedo dal 6 novembre per completare il piano di aggiornamento di circa 2.000 contatori. 

La sostituzione è gratuita e verrà comunicata in loco attraverso appositi avvisi lungo le vie che saranno progressivamente interessate. Gli utenti coinvolti dovranno assicurarsi che il vano contatori sia facilmente accessibile dai tecnici il giorno in cui avverrà la sostituzione, accertandosi di rimuovere eventuali ostacoli che potrebbero impedire l’intervento. 

Il lavoro dell’operatore avviene in pochi minuti durante i quali è necessaria una momentanea interruzione della fornitura idrica. In questo lasso di tempo è consigliato di non programmare il funzionamento di elettrodomestici o apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie. 

Per prevenire il rischio di truffe ai danni dell’utenza, gli operatori incaricati da Viacqua sono identificabili mediante tesserino di riconoscimento che può essere verificato contattando il servizio clienti al numero verde 800 15 42 42 (attivo da lunedì a venerdì, alle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Si ricorda infine che i tecnici incaricati da Viacqua potranno chiedere di accedere solo ai locali in cui siano installati i contatori. Non possono invece richiedere alcuna forma di pagamento.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?