Per bollette basate sui consumi effettivi, è utile effettuare l’autolettura del contatore

Per tutte le attività rimaste chiuse durante l’emergenza covid-19, è ancora più importante effettuare l’autolettura del contatore. Vista la riduzione del consumo d’acqua presso il proprio esercizio commerciale in questi mesi, l’autolettura permette di avere addebitati in bolletta soltanto i consumi reali, e non quelli stimati, e portare a bollette più contenute.

I consumi possono essere comunicati direttamente online, collegandosi allo sportello web, oppure al telefono, contattando il numero verde 800.660.601.

Al telefono la procedura è automatica e al momento della comunicazione verrà richiesto il punto di erogazione, un dato che si trova nella seconda pagina della bolletta.

Per effettuare l’autolettura, nei contatori a numerazione è sufficiente rilevare le cifre indicate nel quadrante numerico, tralasciando gli orologi. Per i contatori a lancette, invece, le cifre da comunicare sono quelle indicate dalle lancette nere, con lettura da sinistra a destra, in senso orario.

Per maggiori indicazioni su come leggere il contatore, accedete al link al link https://bit.ly/2ZgSh76



Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 10/06/2020
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su