Potenziare il sistema di acquedotto al servizio dei Comuni di Arcugnano e Longare

Un importante intervento di potenziamento del sistema acquedottistico nei Comuni di Arcugnano e Longare per rispondere alle criticità rilevate, relative alle rotture delle tubazioni e al sottodimensionamento della rete, non adeguata alle esigenze degli utenti, soprattutto nei mesi estivi.

Il cantiere, iniziato la prima settimana di ottobre, prevede la posa di nuove tubazioni e, per alcuni tratti di collegamento, il loro rifacimento, andando a coprire una lunghezza di 4 km circa.

Oltre a questo, verranno installate 45 nuove prese presso le utenze e si interverrà sulle strutture dei serbatoi di Pure e di San Rocco.

Questo intervento, che prevede un investimento di circa 830mila euro, mira a ridurre le perdite idriche lungo il percorso e ai serbatoi, e a garantire una continuità ai cittadini dei Comuni interessati nel servizio di erogazione d’acqua.

La fine del cantiere, al quale Viacqua ha riconosciuto carattere di urgenza, è prevista entro l’estate 2021.



Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 13/10/2020
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su