Ricerca e innovazione per rafforzare la collaborazione con università ed enti di ricerca

Ricerca e innovazione: con il piano industriale di
02 gennaio 2023

In un'area urbanizzata e industrializzata come quella vicentina i processi produttivi e la gestione del territorio sono in continua evoluzione e con essi i rischi per l'approvvigionamento idrico, con particolare riferimento ai contaminanti emergenti. 

È pertanto importante sostenere una costante attività di ricerca, per supportare le decisioni con la migliore conoscenza tecnico-scientifica disponibile. Per questo il board di Viacqua ha inserito la collaborazione con università e centri di ricerca tra le iniziative strategiche del piano industriale 2022-2024.

In questo ambito Viacqua svilupperà il proprio piano d'azione rafforzando la collaborazione con Università, Enti di Ricerca e Fondazioni Universitarie italiane attraverso il coordinamento di tesi di laurea, tirocini e mediante borse di studio per dottorati, ricercatori e attività post dottorato. Si prevede inoltre di sviluppare progettualità condivise con enti e istituzioni del territorio, oltre che con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza per lo sviluppo di percorsi di alta formazione.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?