Risorgive del Bacchiglione: aperture straordinarie a Pasquetta e 25 aprile

Lunedì 22 e giovedì 25 aprile il parco di Dueville apre al pubblico con visite guidate e possibilità di picnic

Risorgive del Bacchiglione: aperture straordinarie Risorgive_Bacchiglione_laghetto_5473_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Pasquetta e 25 aprile nella natura alle Risorgive del Bacchiglione. Chiusa la domenica di Pasqua, l'area verde di Dueville aprirà le sue porte ai visitatori lunedì 22 e giovedì 25 aprile. In entrambe le giornate il parco sarà aperto dalle 9 alle 18 e saranno organizzate visite guidate alle 10, alle 15 e alle 16.30.

Le Risorgive del Bacchiglione sono un’area protetta di grande pregio naturalistico dove vivere la natura, esplorarla con rispetto e imparare: in questo periodo è possibile vedere le anatre in cova e le prime nidiate. Nell’area ricreativa è possibile fare pic nic (non è possibile accendere fuochi).

L’accesso al parco, da via Bissolati, è a pagamento (per ingresso e partecipazione alle attività di educazione ambientale, adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 4 euro; bambini sotto i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 10 euro). Il parco delle Risorgive del Bacchiglione è stato affidato in gestione Viacqua dalla Provincia.



Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 20/04/2019
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su