Risorgive del Bacchiglione: ultima domenica di apertura con brindisi di arrivederci

Domenica 27 ottobre ultima giornata di apertura del parco di Dueville per il 2019

Risorgive del Bacchiglione: ultima domenica di ape
24 ottobre 2019

Risorgive del Bacchiglione: ultima domenica di ape Carpa-alle-Risorgive_5542_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Si chiude la stagione delle visite al parco delle Risorgive del Bacchiglione. Come da programma, domenica 27 ottobre l'oasi naturalistica al confine tra Dueville, Caldogno e Villaverla aprirà le sue porte ai visitatori per l'ultima volta in questo 2019.

Per dare l'arrivederci all'anno prossimo verrà offerto un aperitivo - alle 11.30 e alle 16.30 - a quanti accederanno al parco. Come al solito durante la giornata saranno proposte delle visite guidate che in questa occasione avranno come tema i pesci: a raccontare le particolarità e i segreti delle specie che vivono anche nel laghetto dell'oasi sarà un esperto di pesci di acqua di pianura al fianco della guida della cooperativa Ecotopia. Il parco sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre le visite guidate verranno proposte alle 10.00 e alle 15.00.

Aperte al pubblico lo scorso marzo, le Risorgive del Bacchiglione sono state in questi mesi meta di migliaia di appassionati, famiglie e scolaresche che, grazie anche alle numerose attività proposte, sono stati accompagnati alla scoperta della natura che caratterizza l'area affidata in gestione a Viacqua dalla Provincia di Vicenza.

L’accesso è a pagamento (per ingresso e partecipazione alle attività di educazione ambientale, adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 4 euro; bambini sotto i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 10 euro). L'ingresso principale all'area naturalistica è da via Bissolati, Dueville.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?