Risorgive - Giovedì un viaggio nella natura con i video di Sebastiani

Giovedì 16 maggio alle 20.45 serata dal titolo "Dalle lagune costiere alle vette alpine"

Risorgive - Giovedì un viaggio nella natura con i
15 maggio 2019

Risorgive - Giovedì un viaggio nella natura con i VIACQUA_locandina_5487_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Nuovo appuntamento con la natura alle Risorgive del Bacchiglione di Dueville. Giovedì 16 maggio, alle 20.45, il centro visite dell'oasi naturalistica gestita da Viacqua ospiterà una serata dal titolo "Dalle lagune costiere alle vette alpine" con videoproiezioni naturalistiche di Luigi Sebastiani. L'incontro, organizzato in collaborazione con il Bacino di pesca Zona B, è a ingresso libero; accesso da via Bissolati.

Nella serata, durante la quale si parlerà anche di cambiamenti climatici e ambientali e delle relative conseguenze su flora e fauna,il noto fotografo naturalista Luigi Sebastiani proporrà un viaggio attraverso immagini, riprese video, suoni e colori della natura. Al pubblico saranno presentati due video: 'Una montagna di meraviglie', un reportage naturalistico ambientato sulle montagne vicentine con animali, fiori, insetti e paesaggi, e 'Dalle lagune costiere alle vette alpine', un video didattico che mostra gli uccelli presenti nei vari ambienti a seconda delle diverse altitudini, accompagnati dal nome scientifico e dal rispettivo verso come colonna sonora.

Luigi Sebastiani è appassionato di fotografia naturalistica, in particolare di uccelli, da quasi 40 anni. Ha un archivio personale di 200 mila immagini e dal 2000 cura personalmente il sito http://www.birds.it. Il sito, che è tra i più visitati al mondo in questo settore, è organizzato in maniera divulgativa con schede didattiche di 307 specie di uccelli e una selezione di 3000 foto, scelte con cura sia per la rappresentatività delle specie che per i dettagli.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?