Un percorso formativo sull’acqua all’Università adulti/anziani

03 luglio 2020

Molto apprezzato il progetto formativo dedicato all'acqua sviluppato dalla Fondazione Università Adulti/anziani del vicentino e Viacqua.

Attraverso 6 incontri della durata di un’ora, in alcuni casi integrati con una visita agli impianti di acquedotto o di depurazione, i partecipanti hanno potuto approfondire diversi temi legati alla risorsa idrica: dall’idrologia del territorio vicentino alla qualità dell’acqua di rubinetto, dalle sostanze inquinanti alla depurazione, dalla biodiversità delle zone umide ai costi di gestione del servizio idrico integrato.

In questa edizione, sono stati coinvolti 13 Comuni della provincia di Vicenza, con una presenza media di 100 partecipanti ad incontro, per arrivare a 200 partecipanti per alcuni comuni.

A causa dell'emergenza sanitaria emersa nel mese di marzo, non è stato possibile svolgere il percorso nelle altre sedi che avevano aderito all’iniziativa ma, vista la positiva esperienza, Viacqua auspica che le attività possano proseguire nel prossimo anno accademico.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?