Viacqua avvisa in merito a possibili cali di pressione Bressanvido

Bressanvido, possibili cali di pressione
10 giugno 2022

Nell'ambito dei lavori in corso a Bressanvido per la posa di un tratto di nuova condotta idrica, si rende necessario procedere ad un intervento di inserimento della nuova tubazione nella mattina di domani, sabato 11 giugno.

Le operazioni saranno concentrate tra le ore 6.00 e le ore 9.00, periodo durante il quale occorre procedere alla momentanea chiusura della fornitura idrica del pozzo esistente in Via dell'Artigianato.

L'intervento comporterà l'interruzione del servizio idrico all'area artigianale limitrofa (Via 1 Maggio, Via del Lavoro, Via dell'Artigianato e Via San Benedetto). Al contempo questo potrebbe comportare alcuni cali di pressione alle utenze, incluse quelle dei comuni contermini di Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino. 

Viacqua ricorda di non programmare, per l'intera durata dei lavori, il funzionamento di elettrodomestici e macchinari quali lavatrici e lavastoviglie.
A servizio ripristinato, qualora si dovesse notare acqua sporca che fuoriesce dai rubinetti basterà lasciarla scorrere alcuni secondi affinché si ripulisca. Si tratta tuttavia di una condizione normale dovuta alla movimentazione delle condotte e al cambio di pressione che non va in alcun modo ad inficiare la potabilità dell'acqua erogata.

Per informazioni è disponibile il servizio clienti di Viacqua al numero verde 800 154 242 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00), mentre per le emergenze rimane in funzione il Pronto Intervento al numero verde 800 991 522 e attivo sette giorni su sette h24.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?