Viacqua – In uscita le prime bollette

31 marzo 2018

Sono in arrivo in queste settimane le prime bollette di Viacqua, il nuovo gestore del servizio idrico integrato per 69 Comuni del vicentino, nato dalla fusione tra Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi. 

Le nuove bollette sono state arricchite di alcune informazioni: oltre al proprio consumo medio annuo e al grafico con l'andamento dei consumi, gli utenti troveranno indicato il periodo in cui effettuare l'autolettura del contatore e il periodo previsto per la raccolta delle letture presso il loro punto di erogazione. 

E' prevista anche la possibilità per l'utente di essere informato direttamente via mail o via sms su giorno e fascia oraria programmate per la lettura del contatore da parte del personale incaricato, previa comunicazione dei propri contatti al gestore.

"Pur operando in assoluta continuità, anche per quanto riguarda le tariffe, rispetto ad Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi, – sottolinea il presidente Angelo Guzzo -queste prime bollette di Viacqua presentano dei cambiamenti: in particolare, possono essere variati i codici di riferimento per l'utenza, a seguito dell’unificazione dei sistemi gestionali.  Anche per questo chiediamo la collaborazione degli utenti nel verificare attentamente questa prima bolletta e di segnalare tempestivamente al servizio clienti eventuali anomalie”.

L'unificazione delle banche dati ha richiesto un impegno particolare nei mesi scorsi, perciò il periodo fatturato in questa bolletta è più ampio del solito.  In caso di necessità sarà possibile richiedere la rateizzazione dell'importo al servizio clienti, al numero verde 800 154242.  

"Per qualsiasi necessità i nostri uffici sono a disposizione degli utenti e ci scusiamo da subito in caso ci fossero problemi."  conclude Guzzo.

In bolletta sono riportati tutti i canali per contattare Viacqua, compresi i nuovi numeri verdi e gli orari degli sportelli attivi nel territorio. Ad ogni occasione di contatto sarà utile riferire i seguenti dati, che si trovano sempre in bolletta: codice nominativo, codice contratto, matricola contatore.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?