Viacqua partner di Festival Biblico 2023

Viacqua partner di festival Biblico 2023
22 maggio 2023

Viacqua ha rinnovato la partnership per la 19^ edizione di Festival Biblico, che approderà a Vicenza dal 25 al 28 maggio, dopo un fitto cartellone di appuntamenti che ha toccato città e province aderenti, da Verona a Chioggia, da Padova a Vittorio Veneto, passando per Rovigo, Treviso e Alba.

Tra gli eventi berici in calendario, Viacqua supporterà in particolare il dialogo-concerto che aprirà la rassegna vicentina il 25 maggio alle 21.00 nella Cattedrale di Santa Maria Annunciata.

La serata sarà incastonata sui primi capitoli del Libro della Genesi, dall’1 all’11, che costituiscono anche il tema dell’edizione 2023 di Festival Biblico.

Di racconti della Genesi e condizione umana parleranno così il biblista Jean Louis Ska, lo scrittore Domenico Starnone, l’attore Giacomo Poretti e l’artista e psicoterapeuta Daniela Cristofori.
Ad accompagnare il confronto ci saranno poi gli elementi del Coro dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica “Ernesto Dalla Libera”, diretti da Pierluigi Comparin, insieme al flauto di Fabio Pupillo e all’arpa di Alessia Luise.

Artisti e relatori muoveranno dal racconto della creazione dell’Universo e dell’umanità per individuare le evidenti connessioni con la condizione dell’uomo contemporaneo.

L’ingresso alla serata è gratuito fino a esaurimento posti, si consiglia la prenotazione su bit.ly/428XkE5.

(Foto Nicola Zulian)

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?