Sette borse di studio in ricordo di Nicolò

Possibili cali di pressione e acqua torbida a Tris
03 novembre 2022

Viacqua ha accolto l'invito a sostenere l'istituzione di sette nuove borse di studio rivolte agli studenti frequentanti uno dei cinque corsi vicentini promossi da ITS Academy Meccatronico Veneto. Le borse di studio saranno assegnate per favorire la partecipazione degli studenti alle esperienze di studio, lavoro e crescita all’estero promosse dal Progetto Erasmus+, in ricordo dello studente Nicolò Zavatta, scomparso la scorsa estate nella tragedia della Marmolada.
Proprio Nicolò, che frequentava il corso nella sede di Schio, aveva aderito al programma comunitario e sarebbe dovuto partire per questa nuova esperienza in Austria.
L'iniziativa, oltre che da Viacqua, è sostenuta da ITS Academy Meccatronico Veneto, Costruzioni Frigo Srl di Longare e Athena Spa di Alonte (VI).

“A questa età bisogna sognare ma avere la concretezza della prospettiva futura - è il commento del Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman - abbiamo appoggiato con entusiasmo la proposta del direttore Giorgio Spanevello per questa borsa di studio che rappresenta un gesto forte di incoraggiamento e un investimento sui giovani che dovranno trovare la propria strada in un nuovo modello economico orientato all’innovazione.”

 

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?