Viacqua ha programmato un intervento di riparazione di un tratto di condotta fognaria in Viale Legione Gallieno a Vicenza. Il collasso della tubatura aveva causato un cedimento del manto stradale nel mese di marzo, opportunamente ripristinato in via temporanea grazie alla collaborazione tra Viacqua e Amcps.
Ora, per consentire lo svolgimento delle operazioni di scavo e il ripristino definitivo in sicurezza, dal 14 al 18 luglio si dovrà procedere con la chiusura alla circolazione nel tratto compreso tra il civico 15 del Viale e l’incrocio con Corso Padova. Verrà garantito il transito a pedoni e frontisti secondo le esigenze del cantiere. Sull’intera area di cantiere verrà istituito il divieto di sosta con rimozione.
Per quanto riguarda le deviazioni in loco, per chi da Viale Legione Gallieno dovrà dirigersi verso il centro storico, la viabilità alternativa sarà lungo le Vie Carpioni, Calderari, Formenton, Salvi per reimmettersi a quel punto su Corso Padova.
Chi invece arriverà dal centro o da Corso Padova potrà proseguire per Via Salvi, Via Maffei, Via Carpioni e rientrare così in Viale Legione Gallieno.