Vicenza – Lunedì 4 marzo lavori in contrà Porton del Luzzo

Necessarie la chiusura della strada e la sospensione del servizio idrico

Per eseguire un intervento di riparazione sulla rete di acquedotto, i tecnici di Viacqua saranno al lavoro lunedì 4 marzo in contrà Porton del Luzzo a Vicenza. Per consentire l'intervento in condizioni di piena sicurezza, sarà necessario chiudere la strada al transito dalle 7.30 alle 18.30 e sospendere l'erogazione dell'acqua in diverse vie della zona dalle 13.30 alle 18.00. La programmazione dell'intervento nel periodo delle festività di carnevale, in concomitanza con la chiusura delle scuole, è stata concordata con il Comune per produrre minori disagi alla circolazione.

In particolare, la chiusura stradale comporterà la deviazione dei mezzi, compresi gli autobus del trasporto pubblico locale, in contrà san Silvestro.

La sospensione del servizio idrico interesserà invece gli utenti di contrà santi Apostoli e stradella santi Apostoli, piazzola san Giuseppe, contrà Porton del Luzzo, contrà san Silvestro, stradella della Fossetta, via Chinotto, contrà Pozzetto e stradella Pozzetto, piazzola Gualdi, stradella di san Giovanni e contrà Ponte Furo. Per informare i residenti sono stati affissi appositi avvisi.

Viacqua si scusa per i disagi, garantendo che si cercherà di effettuare i lavori nel più breve tempo possibile. Durante il periodo di sospensione dell’erogazione, si consiglia di spegnere gli elettrodomestici o le altre apparecchiature che utilizzano acqua (macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e, alla ripresa dell’erogazione, di far scorrere l’acqua da alcuni rubinetti prima di riavviare gli elettrodomestici, allo scopo di eliminare le sacche d’aria eventualmente presenti e le tracce di torbidità che potrebbero essersi create per effetto del movimento nelle tubazioni. Per ogni ulteriore chiarimento è a disposizione degli utenti il servizio di pronto intervento al numero verde 800 991522.



Data ultimo aggiornamento ultimo aggiornamento 01/03/2019
Viacqua gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di vicenza.
Preleva per tutti i cittadini acqua pulita e sana, la trasporta nelle case, la fa defluire quando è sporca e la restituisce depurata all’ambiente.
torna su