WebGis, uno strumento di pianificazione dei cantieri sul territorio

WebGis, uno strumento di pianificazione dei cantie
10 marzo 2022

Per garantire una gestione ottimale dei cantieri di Viacqua sul territorio, assicurare un’adeguata comunicazione tra enti, anche in relazione ad eventuali problematiche inerenti alla sicurezza del piano viabile, e supportare tecnici e amministratori dei Comuni Soci nella visualizzazione dei lavori previsti e in corso sono stati pianificati alcuni incontri di formazione, in video collegamento e della durata di due ore, sulla piattaforma WebGis.

WebGis è un portale web che permette la visualizzazione sulla mappa della provincia di Vicenza di tutti gli interventi di manutenzione e di miglioramento delle infrastrutture idriche, previsti a medio e lungo termine, pianificati periodicamente dal gestore.

Il portale è disponibile anche per gli utenti: è possibile visualizzare direttamente sulla mappa del territorio ogni investimento previsto sull’acquedotto, sulla fognatura e presso gli impianti di depurazione, distinguendo mediante differenti colorazioni gli interventi in fase di progettazione, quelli in corso di esecuzione o appena conclusi. 

Si può, inoltre, effettuare una ricerca specifica per Comune, per via e per civico di interesse al fine di  verificare se ci sono interventi in esecuzione o in previsione. 

Selezionando il simbolo che li contraddistingue, si accede alla scheda sintetica dell’investimento, con una descrizione dell’intervento e degli obiettivi che ci si prefigge con la sua realizzazione, la spesa prevista o sostenuta, la data prevista o effettiva di fine lavori. 

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?