Vicenza: tubo rotto a Laghetto, ecco come richiedere il risarcimento di eventuali danni

18 settembre 2022

Nelle prime ore del mattino di oggi, 18 settembre, si è verificata una rottura lungo la rete di acquedotto che serve il quartiere di Laghetto, a nord di Vicenza. La fuoriuscita d'acqua ha causato l'allagamento dei garage di un condominio che sorge in prossimità dell'area interessata. Nel complesso sono stati coinvolti i rimessaggi di 6 unità abitative, rimasti invasi da circa 20 cm d'acqua.

Viacqua, allertata immediatamente, si è portata sul posto con i propri tecnici reperibili, supportati poco dopo anche da una squadra operativa. Si è così proceduto ad interrompere la fornitura idrica a circa una sessantina di utenze per arrestare la fuoriuscita d'acqua. Le operazioni di riparazione sono già in corso ed entro il primo pomeriggio si conta di riattivare completamente la fornitura. Successivamente è inoltre previsto un intervento di pulizia della strada dalla fanghiglia depositata a causa della perdita.

Viacqua ha infine informato i residente presenti della possibilità di richiedere il risarcimento di eventuali danni causati nell'allagamento.
Chi fosse interessato può compilare l'apposito modulo online disponibile al link 
https://www.viacqua.it/it/clienti/informazioni-e-reclami/denuncia-sinistri.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?