TEMPORANEA CHIUSURA DI UN TRATTO DELLA PISTA CICLO/PEDONALE PARALLELA ALLA SP247 RIVIERA BERICA PER LAVORI DI DISMISSIONE DEL DEPURATORE “BUGANO”.

Lunedì 24 ottobre sono iniziati i lavori di dismissione del depuratore “Bugano”.
Attualmente la frazione di Bugano, nel comune di Longare, di circa 300 abitanti, è servita da una rete fognaria di tipo separato tra acque nere ed acque di pioggia, ed i reflui vengono trattati presso l’impianto di depurazione della frazione.
L'impianto ha capacità limitate e poter mantenere la qualità dell'acqua allo scarico è molto difficoltoso, sia per le risorse necessarie che per la garanzia di salvaguardia dell'ambiente circostante.
In conformità al Piano d'Ambito Bacchiglione, che stabilisce gli investimenti che devono essere realizzati con la tariffa pagata dai cittadini, Acque Vicentine convertirà l'impianto in un semplice sollevamento e trasferirà i reflui da depurare all'impianto principale di Longare, in cui lavori di ampliamento sono in fase di completamento.
Così nel futuro potranno essere realizzati interventi di continuo miglioramento su un unico depuratore, anziché gestire e mantenere efficienti tanti piccoli impianti sparsi sul territorio, garantendo migliori risultati gestionali e soprattutto ambientali.
Al fine di garantire idonei spazi di manovre e di operatività ai mezzi meccanici impiegati nell’intervento, è stato imposto il divieto di transito lungo il tratto di pista ciclo pedonale parallelo alla SP 247 Riviera Berica, ovvero dal depuratore “Bugano” fino in prossimità del civico n.24 di via Colderuga.
La pista ciclo pedonale sulla SP 247 Riviera Berica verrà deviata in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di via Colderuga in prossimità del civico n.60 e via Debba in prossimità del confine comunale con il Comune di Vicenza. Il divieto di transito non è valido nei giorni di Sabato, Domenica e festivi. Il cantiere si protrarrà fino al giorno 21/02/2012 compreso, salvo imprevisti; nel caso in cui le opere vengano ultimate prima di tale data, si provvederà anticipatamente al ripristino dall’ordinaria viabilità.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?